Principali aree di attività: Compliance – Definizione e implementazione criteri ESG – Società benefit – Bilancio di Sostenibilità – Rendiconti non finanziari – Controllo e riduzione della spesa legale – Gestione del rischio legale – D.Lgs 231/2001 – Automazione dei processi nelle direzioni legali – Gestione posizioni massive e seriali – Sviluppo e implementazione di best practices per direzioni legali
Attestato di sostenibilità ESG: il nostro Studio ottiene un importante riconoscimento nel campo della sostenibilità, con oltre 20 criteri ESG soddisfatti all’esito del percorso validato da 4C Legal.
Briefing: “ESG: verso i nuovi servizi legali”, facciamo il punto sui benefici introdotti per incentivare la sostenibilità e i nostri progetti innovativi.
Siamo networking sponsor della conferenza della rivista specializzata The Lawyer sul tema Managing Risk & Litigation (20 novembre, Londra).
Claim management: Abbiamo implementato un sistema di gestione dei claim massivi, in modo che l’ufficio legale interno li riceva già catalogati e istruiti con la documentazione di supporto. Sono stati redatti protocolli di gestione e livelli di servizio.
Londra, 7-9 aprile 2014: siamo partner del Corporate Counsel & Compliance Exchange a cui partecipano i responsabili degli affari legali di numerose aziende leader, per discutere delle strategie di prevenzione e riduzione dei rischi legali.
Aderiamo a 4cLegal, il primo operatore italiano nell’organizzazione dei beauty contest per l’acquisto di servizi di consulenza legale. Soluzioni che consentono di risparmiare tempo e risorse finanziarie, rispettare norme e policy interne.
Abbiamo ideato un modello di gestione e contenimento dei costi presso la direzione legale di Lucchini, che ha vinto il premio Value Champion 2012 dei giuristi d’impresa americani (Top Legal: “In house, da Lucchini la ricetta per tagliare i costi”).